Red-Tech s.r.l. nasce a fine 2015 come una delle prime scuole italiane certificate ed autorizzate ENAC.UAS-RE.005 per l’impiego di UAS (comunemente detti droni) e per la formazione, specializzata, in particolare per la Croce Rossa Italiana, la Pubblica Amministrazione, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
Nel 2020 viene acquisita da Ecogeo di Bergamo, società che opera nel campo delle tecnologie integrate ambientali attraverso le seguenti principali attività: progettazione, studi e consulenze in campo geologico, ingegneristico ed architettonico, chimico-minerario, ecologico-ambientale, protezione dalla corrosione, trattamento delle acque, reti tecnologiche (acquedotti e fognature), impianti di depurazione, indagini in acustica ambientale, emissioni in atmosfera e rilievi topografici, informatica applicata, sicurezza e igiene ambientale.
Red Tech eroga corsi di formazione riconosciuti ENAC per l’ottenimento dell’attestato di piloti di droni nelle Open Category in VLOS (presto anche in EVLOS/BVLOS) per UAV nonché corsi di fotogrammetria, geologia, termografia, ispezioni, ricerca e soccorso.
Offre inoltre una formazione completa dedicata alla Polizia Locale, sia per la parte teorica sia per quella pratica, vantando più di 50 comandi di Polizia formati su tutto il territorio nazionale.
Vengono proposti anche diversi servizi ai propri clienti: rilievi aerofotogrammetrici, rilievi topografici, ispezioni, batimetrie, indagini ambientali, linee aeree, ecc, e l’acquisto di UAV.
Negli ultimi anni lo sviluppo dei droni ha permesso di utilizzare questi mezzi nei più svariati ambiti, dall’agricoltura di precisione al controllo del territorio.
500+
Allievi formati all'anno
1000+
Ore di volo all'anno
100+
Enti supportati
200